| Foto di: La Presse |
| Foto di: La Presse |

Ultimi 90’ in Lega Pro. Domenica si conoscerà la griglia definitiva dei playoff. Novanta minuti in cui si possono ancora modificare gli accoppiamenti e c’è chi, probabilmente, farà anche dei conti per provare a evitare qualche squadra pericolosa. La Juve Stabia è quarta in classifica e domenica, contro il Taranto già retrocesso in D, conoscerà chi affronterà nel primo turno dei playoff che si giocherà domenica 14 maggio. Le Vespe, a prescindere se sarà terzo o quarto posto, giocheranno la gara unica al Romeo Menti col vantaggio di poter giocare per due risultati su tre. Perché il regolamento dei playoff premia, appunto, la miglior classificata in caso di pareggio al 90’.

Spauracchio Catania
In questo momento, la Juve Stabia andrebbe a giocarsi la gara secca del primo turno dei playoff contro la Fidelis Andria. Squadra affrontata e battuta poche settimane fa al Menti per 2-1. Questo perché il Matera è stato già promosso alla seconda fase essendo finalista della coppa Italia di Lega Pro, trofeo vinto dal Venezia già promosso in B. Occhio però al Catania che si gioca la possibilità di entrare come undicesima a Caserta. Se i rossazzurri vincono sul campo della Casertana scavalcherebbero la stessa squadra campana e giocherebbero gli spareggi al di là dei risultati che matureranno sugli altri campi. In caso di parità, tra Casertana e Catania bisognerà aspettare l’esito delle partite Lecce-Andria e Fondi-Catanzaro. Se i rossazzurri dovessero arrivare a pari punti con una sola delle due contendenti sarebbero pari nello scontro diretto ma in vantaggio nella differenza reti generale e passerebbero oltre.

Terzo posto difficile
Teoricamente la Juve Stabia potrebbe finire anche terza. Tutto dipende dal derby Melfi-Matera. Una partita che sulla carta non ha tantissima importanza perché la squadra di Auteri è già alla seconda fase. Il Melfi, invece, sa di dover giocare i playout e di non poter migliorare la penultima posizione.

Fonte: http://www.metropolisweb.it/news/volata-playoff-ultimi-90-pericolo-catania-per-la-juve-stabia/28789.html 

Articolo letto 512 volte

La tua opinione conta! Commenta questo articolo