Villa3

CASTELLAMMARE – Pannullo e la Villa: “Atti vandalici? Convocherò riunione interforze. I trasgressori non avranno…”

Villa3Doghe lesionate, fontana divelta, cartacce, bottiglie e motorini a passeggio sulla villa comunale. Sembra uno scenario di guerra, ma a fare da contraltare agli atti vandalici c’è la ventata di entusiasmo che hanno accompagnato la riapertura del tratto di passeggiata compreso tra l’Hotel Miramare e la Cassa Armonica. Il sindaco Antonio Pannullo, in ogni caso, guarda il bicchiere mezzo pieno e, consapevole dell’aria nuova che si respira in città in seguito all’inaugurazione del primo tratto della villa comunale, non trascura affatto la questione relativa all’ordine pubblico e preannuncia novità imminenti. «La riapertura del primo tratto della passeggiata ha segnato anche il risveglio del senso civico degli stabiesi, che hanno deciso di prendersi cura della villa comunale manifestando la loro indignazione nei confronti di quel ristretto numero di incivili che non ha alcun rispetto verso un bene pubblico simbolico per tutti noi – ha sottolineato il primo cittadino -.

Nel weekend abbiamo fatto registrare numeri esorbitanti. Decine di migliaia di persone hanno gremito la villa e si sono godute le bellezze di questo luogo incantato di cui abbiamo fatto tutti a meno per troppo tempo. Con il completamento del secondo stralcio funzionale, inoltre, gli spazi aumenteranno e la fruibilità sarà ancora maggiore, ma non mi sfuggono gli episodi di inciviltà, rari a dire il vero, che hanno caratterizzato questo avvio. Convocherò pertanto una riunione interforze nei prossimi giorni per organizzare al meglio la vigilanza e per strutturare un piano traffico adeguato a gestire un flusso di persone che ci auguriamo possa essere ancora crescente nel prossimo futuro. I trasgressori non avranno vita facile, ma sono ottimista perché noto tra gli stabiesi il desiderio di preservare il luogo simbolo dell’identità e dell’orgoglio dell’intera città».

Fonte: https://www.stabiachannel.it/PoliticaLavoro/castellammare-villa-comunale-pannullo-rassicura-nessun-allarme-vandalismo-convochero-riunione-interforze-63676.html

Articolo letto 156 volte

La tua opinione conta! Commenta questo articolo

contatore accessi sito